Un riconoscimento importante in una Emilia-Romagna sempre più europea


Si è svolta lo scorso 12 febbraio la premiazione di “L’Europa è qui”, il concorso
organizzato dalla Regione Emilia-Romagna per premiare e far conoscere i progetti realizzati grazie a fondi europei.

Le 114 realtà in gara hanno raccontato attraverso video, Instagram stories, infografiche, foto, fumetti e poster, come i finanziamenti europei hanno permesso loro di realizzare progetti in grado di migliorare la vita delle persone e a rendere più attrattivo il territorio regionale.

Hanno partecipato 66 progetti finanziati dal Por Fesr, 33 dal Por Fse e 15 Interreg, una moltitudine di iniziative che dimostrano, ancora una volta, che la dimensione Europea è forte e presente in Emilia-Romagna.
Questa pluralità di voci e progetti è stata apprezzata dalla Commissione europea, il Concorso l’Europa è QUI lo scorso dicembre si è classificato primo agli Inform Communication Awards 2020.

Il Clust-ER Greentech, premiato tra le realtà finanziate Por Fesr, ha raccontato il proprio lavoro attraverso questo video.

In occasione della premiazione di venerdì 12 gennaio, i vincitori hanno prodotto delle brevi clip, il contributo di Katia Ferrari, Manager del Clust-ER Greentech Energia e Sviluppo Sostenibile, è ora disponibile sul canale YouTube FesrEmiliaRomagna insieme ai video degli altri vincitori.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020