Progetto di simulazione di impresa cooperativa.

Il Clust-ER Energia e Sviluppo Sostenibile

ha partecipa al progetto Bellacopia realizzato da Legacoop Emilia Ovest. Il progetto intende diffondere la cultura cooperativa in termini valoriali ed imprenditoriali come presupposto per uno sviluppo futuro, non solo per incentivare la nascita di imprese eticamente responsabili ma anche per contribuire ad una cittadinanza attiva e consapevole.

Bellacoopia Piacenza” si basa su un modello didattico-pedagogico finalizzato a trasferire ai ragazzi la consapevolezza e l’importanza dello sviluppo dello spirito imprenditoriale, inteso come autonomia ed autodeterminazione. Un progetto che cerca di coniugare inventiva e operatività, mettendo alla prova gli studenti e stimolandoli in un percorso coinvolgente.

Il 3 aprile Francesco Matteucci ha parlato di spirito di imprenditorialità, innovazione e di modelli di business nel settore delle energie rinnovabili ai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore G. D. Romagnosi coinvolti nel progetto.

I progetti che più degli altri risponderanno ai criteri di Responsabilità Sociale d’Impresa verranno segnalati al Concorso Regionale Bellacoopia

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020