Dalle ore 14.30 del 30 agosto alle ore 13.00 del 1 settembre 2019, nell’ambito dell’Adrireef Festival, si svolgerà presso la Sede Decentrata “Area Territoriale del Mare” del Comune di Ravenna il primo hackfest di Ravenna dedicato al Mare Adriatico.
Un invito aperto a tutte le menti imprenditoriali e creative chiamate ad elaborare modelli di business innovativi legati alla Blue Economy per lo sfruttamento sostenibile delle barriere naturali e artificiali (reef) del Mare Adriatico, in particolare nei diversi settori identificati dalle priorità Europe 2020 Blue Growth, tra cui acquacoltura e pesca, turismo costiero, biotecnologie marine, ricerca ed educazione ambientale, protezione dell’ambiente marino e costiero.
I lavori in concorso saranno valutati da una Giuria di esperti che assegnerà un montepremi complessivo di 10.000€ nella premiazione prevista per domenica 1 settembre.
Evento organizzato dal Comune di Ravenna, nell’ambito del progetto europeo Adrireef (finanziato all’interno del programma Interreg Italia/Croazia 2014 – 2020 Interreg V-A), con la collaborazione tecnico – scientifica di CIFLA – Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia, ART-ER S. Cons. p A. (Divisione Ricerca e Innovazione), Clust-ER Greentech e il coinvolgimento dei partner di progetto