AMS – ADVANCED MATERIALS FOR SUSTAINABILITY è la call lanciata da Terna e Digital Magics Energytech per trovare materiali innovativi e soluzioni sostenibili per le infrastrutture della rete elettrica.
Il settore dell’energia sta vivendo una trasformazione rapida e radicale che vedono nella ricerca sui materiali avanzati una incredibile opportunità. Questi materiali, infatti, possono contribuire a diminuire l’impatto delle attività umane sull’ambiente.
L’obiettivo della Call for Innovation AMS è quello di individuare le migliori startup e PMI che sappiano proporre soluzioni e sviluppare progetti in grado di apportare una reale innovazione nei seguenti ambiti: coatings, materiali adsorbenti, sistemi di integrazione ambientale, nanomateriali, additive manufacturing e materiali da costruzione.
Le 10 migliori idee saranno selezionate per partecipare il 9 ottobre alla giornata finale di Pitch quando saranno presentate le loro innovazioni e i loro modelli di business. Il progetto ritenuto migliore si aggiudicherà un premio di 15.000 euro.
Le idee ritenute più interessanti, tra i 10 finalisti, avranno la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo e Open Innovation all’interno di una sede di riferimento Terna dedicata agli Advanced Materials for Sustainability.
Scadenza 16 settembre 2019.