PLASTICA e BIOPLASTICA: istruzioni per l’uso e il ri-uso

Possiamo davvero vivere senza la plastica? Quando e come è possibile ridurne l’utilizzo o sostituirla? Cosa vuol dire bioplastica e come deve essere smaltita?

Ne parleremo il 29 giugno, dalle 11 alle 12, nell’Aula virtuale del Laboratorio Aperto di Ravenna.

Da molti anni utilizziamo per ogni attività della nostra vita oggetti in plastica, un materiale leggero, economico, utile e molto versatile. Sono moltissimi i tipi di plastica che maneggiamo ogni giorno e che spesso, quando non sono più utilizzabili, vengono dispersi e abbandonati nell’ambiente, invece di essere raccolti e smaltiti nel modo corretto. La dispersione in mare, fiumi, laghi o suoli di ogni tipo di plastica causa importanti impatti negativi sull’ambiente e sulla salute. Per evitare questi gravi problemi, è necessario sapere come utilizzare e come smaltire gli oggetti in plastica.

Questi sono i temi che affronteremo con due esperti, che potranno spiegare con chiarezza un tema molto attuale con un forte impatto sulla qualità della nostra e della vita delle generazioni future. L’incontro mira ad aumentare la nostra conoscenza sul tema e a renderci responsabili dell’importanza di come gestiamo la plastica con riferimento alle normative vigenti e future sul il divieto delle plastiche monouso.

Intervengono:

Modera:

La partecipazione è gratuita.

Iscriviti a questo LINK

L’evento è organizzato con il Clust-ER Greentech e il Laboratorio Aperto di Ravenna.

VAI ALLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

Newsletter

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

The Cluster is Awarded the Bronze Label of the European Cluster Excellence Initiative Certification - Clúster Audiovisual

Via P. Gobetti, 101 – 40129 Bologna
CF 91399930378
info@greentech.clust-er.it